Conte più carico che mai contro la Juventus
Antonio Conte squalificato dopo il rosso contro l’Inter: due giornate di stop e multa
Il tecnico del Napoli suona la carica: ritorno decisivo tra Champions e big match
È il riposo del guerriero, ma solo temporaneo. Antonio Conte si ferma ai box per tornare ancora più carico nella settimana che potrebbe rivelarsi decisiva per il Napoli, in Europa e – chissà – anche in Serie A.
Come previsto, la mano del giudice sportivo è stata pesante dopo l’espulsione rimediata a San Siro contro l’Inter. Per Conte sono arrivate due giornate di squalifica e 15 mila euro di multa, a seguito di un comportamento ritenuto gravemente antisportivo.
Nel comunicato ufficiale si legge che l’allenatore azzurro, “al 26° del secondo tempo, ha rivolto un’espressione ingiuriosa agli ufficiali di gara; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, calciava platealmente via un pallone, avvicinandosi con fare intimidatorio al quarto ufficiale, protestando e reiterando frasi offensive. Solo grazie all’intervento dei dirigenti lasciava il recinto di gioco”. A questo si aggiungono ulteriori frasi insultanti pronunciate nel tunnel verso gli spogliatoi, come segnalato dai collaboratori della Procura federale.
Conte squalificato: salta Parma e Sassuolo
La squalifica impedirà a Conte di sedere in panchina nelle sfide contro Parma e Sassuolo, ma in casa Napoli non c’è clima di allarme. Quando a sostituirlo è Cristian Stellini, infatti, i risultati sorridono quasi sempre agli azzurri.
Conte seguirà le gare dal box, come già accaduto in una delle notti più dolci della sua carriera: quella dello scudetto conquistato dopo la vittoria sul Cagliari. Ora la posta in palio è diversa, ma l’obiettivo resta chiaro: restare in scia di Inter e Milan e allo stesso tempo tenere a distanza Roma e Juventus.
Ritorno in panchina tra Champions e Juventus
Il rientro di Antonio Conte è fissato per la sfida di Champions League a Copenaghen, ma soprattutto per il big match di domenica 25 a Torino, proprio contro la Juventus, nel suo stadio e contro il suo passato.
E c’è da scommetterci: Conte tornerà più carico che mai. Lo riferisce Gazzetta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
