Conte e il "nuovo" derby. Sulla panchina Juve era infallibile..

20.09.2019 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Conte e il "nuovo" derby. Sulla panchina Juve era infallibile..

Non ci sono precedenti in Serie A e Serie B tra Antonio Conte e Marco Giampaolo. L’allenatore pugliese ha vinto tutti e quattro i derby da allenatore in campionato alla guida della Juventus (sette gol fatti, 0 subiti), mentre il tecnico di origine svizzera vanta quattro vittorie e due pareggi nei sei derby di Genova da allenatore della Samp.

L'ultimo allenatore ad aver vinto il primo derby di Milano sulla panchina del Milan è stato Clarence Seedorf: 1-0 nel maggio 2014 grazie alla rete di Nigel de Jong. Mentre prima di Antonio Conte, nell'era dei tre punti a vittoria, solo Spalletti, Leonardo e Simoni avevano vinto le prime tre partite di Serie A con l'Inter: tutti sono poi arrivati a quattro successi di fila.

Da una parte Giampaolo ha perso 11 delle 14 sfide di Serie A da allenatore contro l’Inter, parziale in cui le sue squadre hanno incassato ben 26 reti (1.9 di media a match). Dall’altra Conte ha perso solo uno dei sette confronti da allenatore in Serie A contro il Milan: quattro successi e due pareggi completano il bilancio. E' quanto si evince dalle statistiche di Opta.