Concerti Torino 2026: Tiziano Ferro, Max Pezzali, Ligabue ed Eros Ramazzotti allo Juventus Stadium

Concerti Torino 2026: Tiziano Ferro, Max Pezzali, Ligabue ed Eros Ramazzotti allo Juventus Stadium – L’Olimpico resta vuoto, ne parla Repubblica Torino.
La musica sbarca all’Allianz Stadium: grandi nomi del pop italiano in concerto a giugno 2026
A giugno 2026 Torino si prepara a vivere un'estate di grande musica live, ma con una novità importante: i principali concerti non saranno più allo Stadio Olimpico Grande Torino, bensì all'Allianz Stadium, casa della Juventus. Una svolta storica per la città, che vede cambiare la mappa dei grandi eventi musicali.
Tiziano Ferro in concerto a Torino – 10 giugno 2026
Il primo grande nome è Tiziano Ferro, che tornerà a esibirsi dal vivo con una tappa molto attesa del suo nuovo tour negli stadi. Il concerto è in programma il 10 giugno 2026 all’Allianz Stadium di Torino, una location finora poco utilizzata per la musica dal vivo, ma pronta a diventare protagonista.
Max Pezzali live il 13 e 14 giugno allo Stadium
Subito dopo sarà il turno di Max Pezzali, ex frontman degli 883, che porterà sul palco i suoi successi intramontabili in due date torinesi: 13 e 14 giugno 2026, sempre all’Allianz Stadium. Un evento attesissimo che conferma il trend di spostamento dei grandi concerti verso l’impianto bianconero.
Ligabue in tour: tappa torinese il 17 giugno
Il tour 2026 di Ligabue, dedicato al suo celebre brano Certe notti, farà tappa a Torino il 17 giugno 2026, consolidando ulteriormente la presenza di grandi artisti italiani all’interno dell’Allianz Stadium.
Eros Ramazzotti chiude il mese: live il 27 giugno
Infine, il mese si chiuderà con un altro nome storico della musica italiana: Eros Ramazzotti, che si esibirà a Torino il 27 giugno 2026, completando così un calendario musicale di altissimo livello.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.