Colantuono: “Nella Juventus si vedono i frutti del lavoro di Spalletti. Mi ricorda la prima Roma di Luciano”

Colantuono: “Nella Juventus si vedono i frutti del lavoro di Spalletti. Mi ricorda la prima Roma di Luciano”TuttoJuve.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 16:20Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Stefano Colantuono ha parlato a Tmw Radio nel corso della trasmissione Maracanà: 

Credi nelle possibili dimissioni di Gasperini?
"Gli allenatori non sono mai soddisfatti, ma francamente non ci credo. Il mercato è sempre molto complicato, ma fa parte del gioco. Certo, ieri hanno fattto gol tutti e due gli attaccanti, che magari potrebbero aver lenito le richieste di Gasperini. Ad ogni modo rispetto alle altre qualche problema in attacco c'è se si vuole fare un certo tipo di campionato. Penso comunque che qualcuno arriverà".

In generale che ti aspetti dalle romane?
"Roma e Lazio sono partite con obiettivi diversi, con i biancocelesti che puntano ad un piazzamento europeo, mentre i giallorossi hanno qualche ambizione in più e vogliono puntare la Champions. Quando entreremo nel vivo del campionato a primavera, con la classifica che andrà delineandosi, tutto tornerà alla normalità. Ora c'è un po' più di caos perche c'è il mercato e i due allenatori vorrebbero aumentare il potenziale".

Ieri Roma, Juventus e Como hanno vinto. Quale sta dando le risposte più importanti?
"Nella Juventus si stanno vedendo i frutti del lavoro di Spalletti. Mi sembra di rivedere quella Roma del primo periodo del tecnico certaldino. Il Como poi è la vera sorpresa, anche se ha speso quello che ha speso. Anche qui c'è un tecnico bravo, così come nella Roma. Se dovessero garantire a Gasperini qualche innesto si può puntare in alto".

Fra David, Ferguson e Dovbyk chi preferiresti in una tua squadra?
"Oggi andrei più su quelli della Roma. Dico Ferguson però".