Moratti sugli arbitri: "Prima era un’associazione di delinquenti che guidava il calcio, oggi non sono all'altezza"
Massimo Moratti, storico ex presidente dell’Inter, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Napoli Network per una breve intervista in vista di Inter-Napoli e della situazione arbitrale.
Nella serata del 7 gennaio c’è stato un turno molto importante di Serie A: l’Inter ha vinto e convinto a Parma, il Napoli ha pareggiato con il Verona. Domenica l’Inter potrebbe mandare il Napoli a -7. Come si arriva alla sfida di domenica prossima?
“Se l’Inter dovesse vincere avrebbe un vantaggio notevole, anche se non è mai detto perché ci sono tante partite difficilissime. L’Inter sta giocando bene e merita il primo posto. Anche il Napoli, sempre per merito di Antonio Conte naturalmente, ha fatto molto bene. Ieri per poco non la vinceva. Quella di domenica sarà una sfida bellissima ed interessante”.
Nell’ultima giornata di campionato ci sono stati diversi episodi arbitrali controversi, non solo in Napoli-Verona, ma anche in Lazio-Fiorentina. Il tema arbitrale sta diventando sempre più centrale: ci sono analogie con il passato?
“Con il passato non ci sono molte analogie per me, all’epoca era un’associazione di delinquenti che guidava il calcio. In questo caso ci sono arbitri non in forma, non all’altezza. Il VAR ormai è necessario, ma bisogna equilibrarlo, non si capisce quando comanda il Var e comanda l’arbitro. Bisogna mettersi in riga con l’aspettativa della gente. Ieri ho visto quanto accaduto a Napoli e sono successe cose non chiare”.
Lei ha avuto a che fare con Aurelio De Laurentiis, negli ultimi anni ha vinto due scudetti e poche settimane fa ha vinto un altro trofeo: si aspettava tutto questo?
“C’è stata una crescita costante: ci si aspettava che consolidasse la posizione, ma ha superato tutti gli altri. Questo è un grandissimo successo, ottenerlo a Napoli non è facile, anche se c’è un pubblico fantastico che sostiene la squadra”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
