Barsotti: "Huijsen rimpianto, ma la Juve doveva far quadrare i conti. Ai bianconeri possono far bene i playoff"
Intervistato da TMW, il giornalista Giovanni Barsotti di Cronache di Spogliatoio ha parlato così delle italiane in Europa:
Huijsen è un rimpianto per l'Italia? È un difensore da Real Madrid?
"Sicuramente è un rimpianto ma la Juve aveva bisogno di cederlo per far quadrare i conti. Erano scelte obbligate per i bianconeri, che dei giovani della Next Gen hanno tenuto solo Yildiz. Quindi è sì un rimpianto ma fino a un certo punto. È da Real Madrid, è figlio d'arte, ed è abituato a pensare da calciatore. Quest'anno ha acuto un po' di problemi fisici ma può diventare un grande difensore".
Parlando della Serie A, quanto può aver inciso il pari del Napoli e la vittoria dell'Inter nella corsa Scudetto?
"Pesa solo due punti, né più né meno. Lo scontro diretto peserà molto di più. Il Pareggio non peserà in maniera esorbitante. L'Inter perderà punti più avanti secondo me, perché andrà più avanti in Champions".
Come vedi le italiane in Europa?
"La Roma ha più chance di vincere una coppa europea. Gasperini l'ha già fatto ed è portato. Anche per il campionato che si sta delineando, la Juve è partita e la Roma dovrà pensare all'Europa League. L'Inter può giocarsela in Champions, mentre le altre sono più indietro. La Juventus ha bisogno di far fare esperienza in Europa ai suoi giocatori e giocare due partite in più di playoff potrebbe essere una cosa buona".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
