Chiellini: “Tocco di mano evidente nell’area di rigore del Ravenna e non riesco a spiegarmi come non sia stato assegnato”

Claudio Chiellini, dirigente della Next Gen, ha parlato al sito della Juventus dopo la sconfitta contro il Ravenna: "È evidente che siamo dispiaciuti per il risultato di oggi, ma vorrei esprimere il mio e il nostro disappunto per l'ennesimo episodio controverso di questo inizio di stagione. C'era un tocco di mano evidente nell'area di rigore del Ravenna in pieno recupero e non riesco a spiegarmi come non sia stato assegnato – dopo revisione – il calcio di rigore a nostro favore. Non è la prima volta che capita quest'anno: contro il Carpi è stato revocato un doppio cartellino giallo pur non essendo possibile, da protocollo, revocarlo, contro l'Arezzo è stato assegnato un calcio di rigore a favore ai nostri avversari per un tocco di mano di Turicchia che aveva il braccio attaccato al corpo e contro la Sambenedettese la terza rete dei nostri avversari è stata viziata da un tocco di mano.
Capisco le difficoltà generali per tutti, ma se si ha a disposizione uno strumento come il FVS che dovrebbe essere usato per limitare questo tipo di errori, non riesco a comprendere come sia possibile il verificarsi di certe situazioni. Voglio togliere dalla testa dei ragazzi il fatto che si venga sempre penalizzati perchè sono giovani, ma allo stesso tempo vorremmo una maggiore uniformità di giudizio da parte della classe arbitrale. Detto ciò, mi complimento con il Ravenna e con Mister Marchionni per la vittoria di oggi e per l'ottimo inizio di stagione».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.