Cerri: "Dovevo scegliere tra la Juventus e il Milan, scelsi i bianconeri. Non mi aspettavo nemmeno di andare in ritiro con loro..."

30.03.2023 17:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Cerri: "Dovevo scegliere tra la Juventus e il Milan, scelsi i bianconeri. Non mi aspettavo nemmeno di andare in ritiro con loro..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'attaccante del Como Alberto Cerri ha parlato ai microfoni di DAZN tornando anche sul suo passato alla Juventus: "Ho avuto la fortuna di allenarmi con la Juve, mi sono reso conto che più avanzi di categoria e più c'è umiltà, disponibilità e quant'altro. Io sono andato alla Juve perché il Parma era fallito. Il fallimento del Parma mi ha aperto delle possibilità, ero arrivato al punto in cui ero tra Milan e Juventus e per diversi motivi ho scelto la Juve, scelta condivisa con i miei familiari e il mio agente. È stato molto bello quando ho firmato, è stato un bel passo in avanti.

Non mi aspettavo nemmeno di andare in ritiro con loro, quel mercato erano arrivati Mandzukic, Khedira… mi sono molto divertito, quando puoi allenarti con giocatori di quel calibro il tuo livello si alza, fai esperienza e cresci. Sono sempre stato nell'ottica di dover migliorare e imparare facendo sempre di più, ma allo stesso tempo non mi sono mai nascosto. Spesso mi andavo a cercare le difficoltà, forse dovevo essere più furbo sfruttando le mie potenzialità. Quando si è giovani si è presi da questa incoscienza".