Ceccarini a RBN: "Kroos grande giocatore, ma bisogna capire cosa vuole Sarri"

14.07.2020 17:50 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
Ceccarini a RBN: "Kroos grande giocatore, ma bisogna capire cosa vuole Sarri"

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto il direttore di TMW Radio Niccolò Ceccarini, esperto di mercato: “Il mercato della Juventus? Continua la ricerca dell’attaccante, stanno valutando anche un centrocampista e poi dovranno sistemare la fascia sinistra dove Alex Sandro da solo non basta. Poi c’è il capitolo cessioni, mi interrogo sul futuro di Khedira, di Matuidi, visto che l’anno prossimo arriveranno Kulusevski e Arthur. C’è da fare una riflessione sulla Juventus, se l’intenzione è continuare con Sarri bisognerà ascoltarlo di più e mettergli a disposizione un organico più consono. Per ora l’allenatore sta incidendo poco sulla Juventus, per sviluppare un certo tipo di gioco servono calciatori diversi. Sicuramente Sarri deve portare a casa lo Scudetto per garantirsi un futuro più tranquillo, ma se bisogna continuare con lui bisogna cambiare qualcosa”.

Su Higuain: “Sul Pipita credo che la Juventus non abbia interesse a frenare una sua cessione. Io ho la sensazione che abbiano bloccato Milik, non hanno però l’ok del Napoli che come unica contropartita vuole Bernardeschi. Non è facile trovare un accordo sulle cifre, credo che la Juventus abbia l’ok di Milik, ma c’è da costruire una trattativa”.

Su Kroos: “È uno di quei nomi che ciclicamente tornano per il mercato della Juventus. È un grande giocatore, bisogna capire che cosa vuole Sarri. È chiaro che il grande giocatore è sempre utile, ma secondo me va prima chiarita la posizione di Sarri”.

Su Chiesa: “Io credo che la Fiorentina in questo momento possa tranquillamente cederlo, Commisso è stato chiaro, se il giocatore vuole andare via lo cede, ma vuole tanti soldi, lo valuta sei 70 milioni di euro, ma è chiaro che dopo questo campionato quella cifra non gliela dà nessuno. La Juventus è sempre interessata, ma non a quelle cifre. Le basi per cederlo ci sono sulla carta, ma non ci sono i numeri tra i due club per il momento”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.


Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis, in studio Quintiliano Giampierto. Ospiti: Alessandro Birindelli, Niccolo' Ceccarini ( TMWRadio ), Giovanni Albanese, Filippo Bonsignore ( Corriere Dello sport )