Carnevale: "Scudetto, Napoli grande favorita. Rabiot acquisto straordinario"

Dal Festival dello Sport di Trento, Andrea Carnevale ha commentato ai microfoni di TMW il momento della Nazionale italiana e la corsa scudetto in Serie A.
Sul cammino degli Azzurri verso il Mondiale 2026, l’ex attaccante ha espresso fiducia ma anche prudenza:
“Il Mondiale? Lo spero. La strada è ancora lunga, c’è una Norvegia fortissima, con un campione come Haaland, e non sarà facile tenerne il passo. Detto questo, la vittoria contro l’Estonia è stata fondamentale: ci avvicina all’obiettivo. Martedì contro Israele sarà una gara complicata, anche per motivi extra sportivi, ma spero che l’Italia in Friuli possa ripetersi e conquistare altri tre punti”.
Carnevale ha poi parlato di Francesco Pio Esposito, autore del suo primo gol in azzurro:
“È un ragazzo che non sente la pressione, lo avevamo seguito a lungo all’Udinese, era uno dei nostri obiettivi, ma l’Inter ha deciso di tenerlo. Hanno fatto bene: fisicamente è molto dotato, tecnicamente valido e con una grande mentalità. Penso che in futuro possa diventare un grandissimo giocatore”.
Infine, uno sguardo alla Serie A e alla lotta per il titolo:
“Il Napoli resta la grande favorita per lo scudetto, ma il Milan mi ha impressionato. L’acquisto di Rabiot è stato straordinario, ha dato equilibrio e forza al centrocampo. Con Allegri in panchina e un organico così competitivo, vedo queste due squadre davanti a tutte”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.