Carlo Nesti: "Juve-pareggite: ma non sarà mica il castigo di Thiago Motta?"

Dal suo canale YouTube, Carlo Nesti ha analizzato Juventus-Milan in 4 punti:
1- Fischi allo Stadium, ma credetemi, io mi aspettavo più o meno una partita così. Tudor e Allegri, infatti, sono allenatori pragmatici, e la loro priorità era quella di non perdere. È ovvio che il rigore per il Milan, dopo appena 8 minuti del secondo tempo, avrebbe sparigliato le carte, ma Pulisic ha tradito il suo momento di forma. Quindi, 5 pareggi di fila, ma contro 4 avversari di pari forza, se non più forti. Riecco la pareggiate. Ma non sarà mica un castigo, da parte di Thiago Motta?
2 - Veramente demoralizzante avere tre centravanti, e non sapere chi scegliere. David si è mangiato un altro goal. Openda è un punto interrogativo. Vlahovic ha perso posizioni, stranamente, nella gerarchia di Tudor, dopo avere segnato a raffica. Non ha proprio senso scoprire, a fine partita, che le conclusioni più pericolose sono state rappresentate da 4 tiri di Gatti, e 2 tiri di McKennie. Degli attaccanti, e dei centravanti, nessuna traccia.
3 - Ribadisco la mia tesi. Se hai 9/11 dello scorso campionato... se il mercato non ha ovviato ai tuoi limiti... se hai un gioco che non è moderno, bensì tradizionale... ti devi affidare, soprattutto, agli uomini base, agli insostituibili, che, per me, sono Bremer, Locatelli, Thuram e Yildiz. Contro il Milan, ne mancavano 2, Bremer e Thuram. Yildiz è stato avvicendato a 20 minuti dalla fine, e con lui è stato sostituito l'unico creativo in campo, e cioè Conceicao. Discutibile.
4 - L'effetto positivo di questi cambi, comunque, è stato, finalmente, potere passare a un altro modulo, e cioè il 3-5-2. Io credo che questa squadra debba giocare sempre con 3 centrocampisti interni, che sono quelli visti nel finale, vale a dire Locatelli, Thuram e McKennie. Questo per proteggere la difesa, e per non regalare, sistematicamente, il centrocampo agli avversari. Il punto qual è? Dietro di loro, quali sono i sostituti? Non ci sono, perché non considero tale, purtroppo, Koopmeiners, che ha fallito troppe volte, e in tutte le posizioni. Per questo, bisogna aspettare gennaio, perché possano arrivare i rinforzi. Io, tuttavia, non mi vergognerei di attingere dalla Next Gen (Owusu), o di arruolare uno svincolato (Pjanic)".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.