Live

Canzi: “La voglia di vincere ha pagato. Schatzer potrà cresce con vicino una giocatrice come Wälti. Su Salvai…”

Canzi: “La voglia di vincere ha pagato. Schatzer potrà cresce con vicino una giocatrice come Wälti. Su Salvai…”
Oggi alle 21:36Altre notizie
di Camillo Demichelis

Massimiliano Canzi ha parlato al termine della sfida di Champions League tra la Juventus Women e il Benfica. Ecco le sue parole: 

Avete ritrovato il vostro equilibrio in campo…
“L'equilibrio c'è stato in tutta la partita tranne pochi minuti prima del gol del 2-1, dove abbiamo preso dei contropiedi che non mi sono piaciuti. Dobbiamo trovare una giusta via di mezzo tra equilibrio e coraggio. Abbiamo fatto dei cambi per vincere la partita per la quantità di occasioni create".


Su Walti e Schatzer?
"Sicuramente Eva potrà crescere tantissimo con vicino una giocatrice dalla qualità di Lia. A centrocampo abbiamo una buona scelta di giocatrici. Crediamo tanto in Schatzer. Potranno giocare anche insieme. Ha dimostrato di saperci dare ordine".

Un giudizio su Salvai?
"A livello simbolico lei è sempre molto importante. Arriverà il momento in cui arriveranno i gol degli attaccanti, perché sono tutte di altissimo livello. Sono tutte ottime, pericolose e giocabili. Dobbiamo essere brave noi a giocare bene. Mi godo questo risultato fino a domani e poi si passa a pensare alla partita con il Como".

Soddisfatto della difesa?
"Ho fatto i complimenti alla difesa. Abbiamo concesso poco. A difesa schierata abbiamo fatto bene. Qualche sbavatura c'è stata e dovremo migliorare però sono contento della fase difensiva".

Come sta la squadra?
"La squadra l'ho vista bene. Hanno provato fino alla fine a vincere la partita. Il bello si questo sport è che i giudizi cambiano. Sarei stato curioso di vedere come cambia il giudizio di una partita se non avessimo fatto quell'ultimo gol, è sempre tutto molto sottile. Questa voglia di vincere ha pagato ma poco prima per mancanza di equilibrio stavamo per prendere gol".