CANZI a Sky: “Sensazione bellissima. Prestazione indiscutibile oggi. Prima della partita ho detto alle ragazze…”

17.05.2025 20:15 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
CANZI a Sky: “Sensazione bellissima. Prestazione indiscutibile oggi. Prima della partita ho detto alle ragazze…”
TuttoJuve.com

Massimiliano Canzi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Coppa Italia della Juventus Women. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: 

È uno stato d’animo diverso, Massimiliano, complimenti, è una bella soddisfazione, immagino?  
"Ciclopica, posso dire ciclopica, bellissima. Bellissima perché, insomma, è il coronamento di una stagione, di una stagione meravigliosa. Dove, insomma, non solo siamo arrivati ad un trofeo, ma ci siamo arrivati con una prestazione, credo, indiscutibile".

Piede sull’acceleratore dal primo minuto. Secondo te la gara è stata vinta proprio da questo approccio, da queste grosse accelerate per mettere in difficoltà la Roma? Dove avete vinto?
"Noi siamo questi, noi abbiamo costruito tutta la nostra stagione verticalizzando. Noi non siamo mai orizzontalizzati nelle nostre partite, non abbiamo quasi mai questo tipo di gioco, proprio per caratteristiche delle giocatrici nostrel Abbiamo costruito proprio un sistema di gioco che ci portasse a valorizzare le caratteristiche di queste giocatrici e oggi è stata proprio la massima espressione".

Tu prima hai detto che mi serviva questo primo anno per capire un po’ l’ambiente, per entrare anche nel clima Juventus. Credo che quest’anno ti abbia anche fatto crescere professionalmente scoprendo un mondo straordinario, questo del calcio femminile...

"L’ho detto alle ragazze prima della partita, nella riunione tecnica, che è stata in realtà una riunione più motivazionale e umana. Io sono una persona diversa da quando ho iniziato questa mia nuova esperienza, lo sono professionalmente, lo sono umanamente, non posso che ringraziarle perché mi hanno arricchito e non pensavo che dopo tanti anni di carriera, potessi crescere così velocemente, sono veramente felice".