Calvarese: "Giusto annullare il gol a Lucumi, ecco perchè"

Calvarese: "Giusto annullare il gol a Lucumi, ecco perchè"TuttoJuve.com
Oggi alle 16:50Altre notizie
di Alessio Tufano
L'ex arbitro prende posizione riguardo l'episodio che nel finale di gara contro il Rennes ha privato di una gioia i tifosi della Juventus

In un video caricato sui propri profili social, l'ex arbitro Giampaolo Calvarese prende posizione sull'episodio della rete annullata dall'arbitro Krogh a Jhon Lucumì nel finale di Juventus-Rennes.

Il parere di Calvarese

"L'azione parte da un cross di Douglas Luiz colpito da McKennie, ed è proprio il tocco dell'americano ad essere il fulcro della decisione, perchè è in quel momento che viene valutata la posizione di Lucumì che è in fuorigioco geografico. Solo successivamente abbiamo l'intervento del giocatore del Rennes che prova a rinviare il pallone. Il fatto che Mayenda abbia calciato per spazzare ma abbia colpito il pallone di stinco fa sì che la sua non possa essere considerata una giocata deliberata ma una deviazione che non rimette in gioco Lucumì, per cui è corretto annullare il gol per fuorigioco così com’è corretto l’intervento del VAR".