Calamai su Tmw: “Juve, un attacco in confusione”

Luca Calamai su Tmw parla della Juventus: "Processo all’attacco della Juve. Società e Tudor stanno andando in confusione con i loro tre attaccanti. E gli effetti si sono visti anche nel deludente pareggio casalingo contro la Juve. Partiamo da Vlahovic. Per la dirigenza bianconera il serbo è una ferita che continua a sanguinare. La società lo voleva vendere in estate e vorrebbe riprovarci nel mercato invernale. Portarlo al 30 giugno prossimo, alla scadenza naturale del contratto, sarebbe un vero bagno economico. Ma la partita per il momento è persa. E allora la Juve ha solo due strade: o mette Dusan fuori rosa o lo utilizza non guardando al contratto. Non farlo partire titolare contro l’Atalanta è stato un errore. Vlahovic è l’attaccante più forte di questa Juve. Tudor pretenda libertà d’azione. Il problema sono le alternative a Vlahovic.
Openda e David sono stati investimenti estivi importanti della nuova dirigenza bianconera. Ma sono top player? Sono bomber da scudetto e da assalto alla Champions? Domande che si portano dietro tanti dubbi. Soprattutto David può diventare un caso esplosivo in casa Juve. Il suo mancato impiego contro la Dea è difficile da capire. E, per il giocatore, da accettare. Tudor rischia di andare in confusione nel dover gestire un reparto che è tutto un gigantesco problema. La Juve deve mettere le cose in chiaro velocemente altrimenti rischia di finire prigioniera di equivoci e probabilmente errori nel segno del gol.
Un applauso invece alla Dea. Era chiaro, direi quasi inevitabile, che la squadra bergamasca avrebbe pagato il divorzio dal Gasp. E da un progetto tecnico che ha dato risultati storici. Ma, come dimostra anche la sfida contro la Juve, la Dea piano piano sta ripartendo. Non riesco ancora a capire dove Carnesecchi e compagni potranno alzare l’asticella delle loro ambizioni. Ma occhio a non prendere sul serio questa nuova Atalanta.