Buffon ricorda le vittime dell'Heysel: "Ci sono date che il tempo non può cancellare"
Sui suoi account social, Gigi Buffon, ex portiere della Juventus e della nazionale azzurra, ricorda la tragedia dell'Heysel.
Gigi Buffon, ex portiere e capitano di Juventus e nazionale azzurra, affida al proprio account "Instagram" un pensiero per ricordare le 39 vittime della tragedia dell'Heysel a 41 anni dalla loro scomparsa prima della finale di Coppa dei Campioni tra i bianconeri e gli inglesi del Liverpool, giocata in un clima surreale.
Buffon: "Ci sono date che il tempo non può cancellare"
"Ci sono date che il tempo non può cancellare. Il 29 maggio è una di queste. Oggi il pensiero va alle 39 vittime dell’Heysel, alle loro famiglie e a tutti coloro che portano ancora dentro il peso di quella tragedia. Ricordare significa custodire una memoria che appartiene non solo alla Juventus, ma a tutto il calcio.
Per non dimenticare".
autore
Giornalista di TuttoJuve.com, dove segue l’attualità della Juventus con notizie, approfondimenti e aggiornamenti dedicati al club bianconero.
Pubblicità
Altre notizie
Le più lette
Primo piano
Testata giornalistica Aut.Trib. Torino n. 23 del 20-05-2024
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Parte del Newtwork di
© 2026 tuttojuve.com - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.

