BUFFON: "Allegri scelta che dá ampie garanzie alla Juve. Max avrà grande voglia di rivalsa e quando ha stimoli può fare davvero la differenza"

14.06.2021 14:10 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
BUFFON: "Allegri scelta che dá ampie garanzie alla Juve. Max avrà grande voglia di rivalsa e quando ha stimoli può fare davvero la differenza"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: 

Che succede adesso Gigi? 

"Avevo bisogno di una quindicina di giorni per fermarmi e mettere le cose sul tavolo. Avevo bisogno di capire se dovevo fermarmi oppure no. Diciamo che questa risposta me la sono già data: continuerò almeno un altro anno. Le proposte che ho sul tavolo, secondo me sono proposte allettanti di squadre che giocheranno da protagoniste la Champions League. Magari non per vincerla ma sono attrezzate per giocarla. Ho scartato magari l'idea di poter vincere la Champions League con qualche squadra ma con un ruolo secondario perché l'ho già sperimentato e quel ruolo lì appartiene solo alla Juventus. E poi ho anche la possibilità di un ritorno alle origini che è un qualcosa che sto prendendo in considerazione come tutte le altre cose. Domani dovrò vedere Silvano, il mio procuratore, che tornerà dal suo tour europeo e nel giro di due o tre giorni prenderò la decisione definitiva. Anche perché voglio mettere sulla bilancia tutti gli ingredienti e capire quello che peserà di più e che mi motiverà ed emozionerà di più". 

Allegri torna alla Juventus, ma Sarri e Pirlo sono stati dei fallimenti, scivoloni o incomprensioni? E poi un giudizio su Allegri?

"Io credo siano state delle idee. L'inizio di un progetto o una rivoluzione che probabilmente dopo due anni induisti è pensato non andasse più bene e a quel punto secondo me la scelta di uno come Max è una scelta sicurissima che dá ampie garanzie. E anzi credo che il mister torni dopo due anni di bagno Maria credo possa fare solo bene all'ambiente perché arriverà molto carico e con grande voglia di rivincita e di rivalsa. Max quando è incentivato e ha stimoli può fare veramente la differenza".