Bremer fa muro: con lui in campo 50% di clean sheet per i bianconeri

Gleison Bremer è diventato un elemento fondamentale della difesa della Juventus.
Un fatto lo dimostra chiaramente: nelle ultime otto partite in cui il difensore brasiliano ha giocato, la Juventus non ha incassato reti. Questa serie di partite senza subire gol dimostra quanto il giocatore di 28 anni, nato a Itapitanga, sia importante per la solidità difensiva della squadra. Quando è in campo, la difesa juventina diventa molto più difficile da superare.
In 93 presenze con la Juventus dal suo arrivo nell’estate 2022, il club ha collezionato 46 clean sheet e la percentuale di inviolabilità con Bremer in campo è stata del 49,5% (praticamente una gara su due senza gol subiti).
Il confronto senza Bremer non lascia spazio a dubbi. In 63 partite saltate, la Juventus ha portato a casa solo 21 clean sheet.
La presenza del difensore brasiliano si traduce in una maggiore compattezza difensiva e in una statistica inequivocabile: Con Bremer in campo, la Juventus ha quasi una possibilità su due di chiudere senza subire gol. Senza di lui, le probabilità scendono drasticamente a una su tre.