Bordon: "Io interista ma ho vinto tutto con la Juve. Non mi meraviglia che Buffon giochi ancora, Donnarumma suo erede"

13.04.2021 15:50 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Bordon: "Io interista ma ho vinto tutto con la Juve. Non mi meraviglia che Buffon giochi ancora, Donnarumma suo erede"
TuttoJuve.com

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Inter Ivano Bordon ha parlato del suo passato alla Juventus: "Io interista alla Juve? Sono interista e non avrei mai lasciato l’Inter, ma quando ho smesso di giocare sono stato 4 anni alla Solbiatese con Oriali come d.s. e uno all’Udinese con Vicini. Ricevetti la proposta di Lippi, che avevo conosciuto bene quando giocavo alla Sampdoria mentre lui allenava la Primavera. Ragiono da professionista e come tale ho festeggiato 5 scudetti con la Juventus, la Champions nel ’96 e un altro Mondiale, l’Intercontinentale vinto a Tokyo". 

Su Zoff e Buffon: "Zoff è stato il migliore nella sua epoca, Buffon il migliore nella sua. L’ho allenato, non mi meraviglio che giochi ancora e fa bene ad andare avanti. Donnarumma? È già il migliore di tutti, degno erede di Zoff e Buffon". 

Quando allenava Buffon alla Juve, c’era anche Conte: immaginava che sarebbe diventato così bravo come allenatore?
"Sì, perché ricordo la sua grinta. Una volta sul lettino dei massaggi disse: “Non guardiamo gli altri, pensiamo soltanto a vincere noi”. E oggi, come era successo a me alla Juve, ragiona da professionista, con la testa soltanto all’Inter. Mi ricorda Bersellini, perché anche lui è un martello. Ha costruito un’Inter solida, valorizzando giovani come Bastoni e Barella. A parte Lukaku e Lautaro, mi piace molto Hakimi".