Bonan: “Conte si prende rischi enormi. Il Napoli covava da tempo questo malessere"
Intervenuto a Sky Sport, il giornalista e opinionista Alessandro Bonan ha analizzato il momento delicatissimo del Napoli, soffermandosi sulla frattura sempre più evidente tra Antonio Conte e la squadra. Le sue parole:
“La prima cosa è che Conte, con queste dichiarazioni post-Bologna, si prende dei rischi enormi. Se già prima il gruppo voleva manifestare — non dico un dissenso, ma certamente una questione di gestione — significa che oggi non stiamo parlando di due entità che comunicano nel miglior modo possibile. Se la squadra viene in qualche modo accontentata ma poi gioca una brutta partita, e Conte la rimette in piazza con dichiarazioni così dure, non è detto che la reazione del gruppo sia positiva. C’è il rischio concreto di arrivare a uno strappo tra squadra e allenatore, e questo sarebbe un problema serio.”
Per Bonan, il momento richiede un intervento deciso da parte della società, e in particolare del presidente Aurelio De Laurentiis:
“Credo molto nella centralità del club: in questi casi la società deve intervenire. Colui che comanda davvero, cioè De Laurentiis, deve farlo adesso. Non si può procedere ognuno per conto proprio: bisogna andare tutti nella stessa direzione e con la massima serietà.”
In chiusura, Bonan ha ricordato come i segnali di crisi non siano una sorpresa:
“Il Napoli già da tempo stava mostrando segnali non proprio positivi. Quello che stiamo vedendo oggi è la conseguenza di un malessere che covava da settimane.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
