Birindelli: "De Ligt vale la cifra spesa, mano Sarri si vede. Su Champions.."

17.01.2020 16:20 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Birindelli: "De Ligt vale la cifra spesa, mano Sarri si vede. Su Champions.."
TuttoJuve.com

Alessandro Birindelli, ex difensore della Juventus, ha parlato dei bianconeri ai microfoni di Radio Sportiva.

Sul mercato di gennaio: "La Juve probabilmente non ha trovato opportunità di migliorare la rosa, sappiamo che i bianconeri sono sempre vigili sulle occasioni. Vanno motivati i giocatori che finora hanno giocato poco, sarà tutto rimandato a giugno per cambi o inserimenti futuri".

Su De Ligt: "Ha dimostrato di valere la sua cifra per quello che fatto fino all'anno scorso e per la sua prospettiva. Non ci dimentichiamo che è stato inserito in un contesto nuovo: giocare con Chiellini accanto (un costruttore) lo avrebbe aiutato più che con Bonucci, non per bravura maggiore ma per caratteristiche di gioco. Giorgio ha elementi nella fase difensiva che a tanti mancano, per questo è ancora uno dei migliori difensori".

Su Sarri: "La Juve del tecnico si comincia a vedere, ma ha bisogno di molto più tempo per incidere. Per capire certi movimenti e giocate c'è bisogno di farle nel quotidiano. Lui giocando sempre ha avuto poco tempo per poterlo fare bene".

Sulla Champions: "Marzo-aprile sarà determinante e ci sono molte pretendenti. La Juve sta dando continuità a un percorso di identità e di squadra".