Biasin: "La Juve ha bisogno di tempo e di qualche certezza in più. Vlahovic meriterebbe maggiore continuità di impiego"

In un editoriale scritto per "TMW", Fabrizio Biasin parla anche di Juventus, soffermandosi sui temi più "caldi" riguardanti i bianconeri: "Quanto è forte Bremer da 1 a Scirea? Tanto. Non arriva alle vette del mito ma è certamente fondamentale per la Juve attuale. E quindi sì, è vero, rinunciare al miglior difensore della Serie A, per Tudor, non è stato e non sarà semplice, ma è anche vero che un buon gruppo deve saper ovviare all’assenza di un singolo, per quanto bravo, altrimenti ne diventa dipendente e mostra tutti i suoi limiti. Leao (rieccolo) fino all’anno scorso era l’imprescindibile del Milan e, infatti, il Milan aveva tanti problemi. Ora è una delle tante risorse della sua squadra e, infatti, il Milan è tornato ad avere una prospettiva importante. Il singolo non può e nemmeno deve essere la soluzione, quella te la deve dare il gruppo, sempre che sia stato costruito con intelligenza.
La Juve è stata costruita con intelligenza? Qualcuno dice “no, hanno sbagliato ancora una volta il mercato”, noialtri non siamo d’accordo: bisogna dare tempo e, certo, qualche certezza in più. E quella passa proprio dalle scelte di Tudor, da un 11 che ancora non abbiamo imparato a memoria (e questo non è mai un buon segnale), da un Kalulu che ora sarebbe bene rimettere al suo posto là dietro, da un Vlahovic che – forse – merita maggiore continuità là davanti. Ma in questo caso siamo alle discutibilissime opinioni personali, per carità.
Ah, a proposito di Vlahovic. Qui siamo all’autodenuncia. Qualche anno fa il sottoscritto disse così: “Tra i grandi Classe 2000 del calcio europeo, Haaland e Vlahovic, io sceglierei Vlahovic”. Da quel momento (non che prima non lo facesse) il vichingo ha tritato qualunque record e raggiunto i seguenti numeri. Nazionale: 46 presenze/57 tra gol e assist (51+6). Premier: 104 presenze/112 tra gol e assist (94+18). Champions: 50 presenze/57 tra gol e assist (52+5). Praticamente una iena. Pensa te che pirla (io, non lui)".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.