Bezzi: "Mancini meglio di Conte per l'Italia. Palestra? Non è Maldini, ma può esplodere"
Parlando a Tmw Radio il giornalista Gianni Bezzi si è espresso sulla Nazionale, sul nuovo ct e sul ruolo di dt. "Io sono stato sempre favorevole, dopo il fallimento, di poter vedere al centro del progetto Maldini – ha detto il cronista alla trasmissione Maracanà –. Oltre che essere stato un grande professionista, è un uomo che ha portato valori importanti dove è stato. Si tratta di una persona che ha grandi capacità. Come dt a me piace molto. Penso che Maldini debba capire che può lavorare su un progetto che non può dare subito i frutti. L'ex Milan vuole delle garanzie di libertà di movimento".
La panchina azzurra
"Il futuro dell'Italia lo vedrei meglio con Mancini rispetto a Conte, anche se non penso che il ritorno del tecnico campione d'Europa possa essere la svolta per la Nazionale. Per Maldini chiave sarà la scelta del ct, perché dovrà lavorare in sinergia con il tecnico. Ancelotti? Dopo tutti i fallimenti del Brasile, uno come lui è tanta roba. La nostra Nazionale avrebbe dovuto pensarci prima".
Palestra e il Chelsea
"Il ragazzo ha fatto una scelta personale, per giocare in uno dei campionati più importanti. Si tratta anche di una scelta economica importante. Capisco il comportamento dell'Inter, che ci ha pensato molto prima di chiudere l'operazione. Palestra non è Maldini. Poi magari esploderà, però ho qualche perplessità e l'Inter ha fatto bene a pensarci".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

