Bertolini elogia Soncin: "Sta facendo un ottimo lavoro. Menzione d'onore anche per Arianna Caruso, fondamentale"
Milena Bertolini, ex ct dell'Italia femminile, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato dell Nazionale italiana elogiando il lavoro svolto dal nuovo allenatore Andrea Soncin. Ecco le sue dichiarazioni:
Come la sta vivendo la Nazionale da fuori?
"Mister Soncin sta facendo un ottimo lavoro! Ha trovato un gruppo molto motivato dopo i precedenti risultati non esaltanti. Ci sono giocatrici giovani di grande talento che stanno crescendo, alcune delle quali avevano già esordito precedentemente. Giovani brave ce ne sono, ma bisogna farle giocare, si paga un po’ lo scotto all’inizio, ma poi crescono e i risultati arrivano. Mi fa piacere vedere che non avevo poi visto così male a credere in loro".
"Quale calciatrice secondo lei potrebbe essere determinante nella rosa azzurra?
"L’Italia per fare bene ha bisogno che il collettivo sia di livello superiore all’individualità. Ma una citazione particolare la faccio per Arianna Caruso, credo che potrà essere fondamentale, poiché è un’individualità forte nella capacità di dare molto al collettivo".
Secondo lei quale o quali nazionali deve temere l’Italia alla competizione continentale?
“Tutte le Nazionali sono da rispettare in una fase finale dell’Europeo, poiché il livello è molto alto. Ma anche l’Italia è più che competitiva”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
