Bayern Monaco-Juventus Women: i numeri e i precedenti delle sfida di Champions League

La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha fornito i dati statistici della sfida tra le Women e il Bayern Monaco di questa sera: "Prima trasferta europea della stagione per la Juventus Women che nella serata di oggi, giovedì 16 ottobre2025, affronterà in Germania il Bayern Monaco. Fischio d'inizio fissato alle ore 21:00.
Andiamo a scoprire più nel dettaglio alcune curiosità e statistiche in vista della sfida tra le bianconere e la squadra bavarese.
I PRECEDENTI
Sarà la terza partita ufficiale tra le due squadre, dopo la doppia sfida della scorsa stagione nel Group Stage proprio della UEFA Women's Champions League; al momento il bilancio vede le bavaresi vincitrici di entrambe le gare, a Biella e in Germania.
Quello di questa sera sarà il sesto confronto tra la Juventus e una formazione tedesca; il bilancio, al momento, è di una vittoria – in trasferta contro il Wolfsburg nel 2021 –, due pareggi e due sconfitte.
LE STATISTICHE
Il Bayern Monaco ha perso la prima gara della League Phase della UEFA Women's Champions League sul campo del Barcellona, 7-1.
La Juventus ha vinto la prima partita in tutte e tre le partecipazioni alla fase a gironi della UEFA Women's Champions League e ha vinto anche la gara di esordio nella prima storica partecipazione alla League Phase della competizione.
Con 39 partite, la Juventus detiene il record italiano di presenze in UEFA Women's Champions League", si legge su Juventus.com.
Pernille Harder, con 58 presenze all'attivo e 41 reti messe a segno, è la calciatrice del Bayern Monaco con più gare giocate nella competizione, tenendo in considerazione anche le presenze totalizzate nelle altre squadre in cui ha militato.
Cristiana Girelli, invece, con 72 gare giocate – condite da 27 marcature – è la calciatrice della Juventus Women con il maggiore numero di presenze nella massima competizione europea per club femminili.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.