Bastoni contestato a Lecce: fischi dal 1’ all’88’, ammonizione e Genoa saltato. Nel derby ci sarà
Bastoni contestato a Lecce: fischi dal 1’ all’88’, ammonizione e Genoa saltato. Nel derby ci sarà
Clima rovente al Stadio Via del Mare per Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter è stato bersagliato dai fischi dei tifosi leccesi per tutta la partita, dal primo minuto fino all’88’, quando è stato sostituito dopo un’ammonizione pesante: era diffidato e salterà la prossima sfida contro il Genoa CFC. Nel derby, invece, ci sarà.
Una contestazione continua, sorprendente per intensità e durata, che riporta alla mente le polemiche della scorsa settimana contro la Juventus FC. Era la prima gara di Serie A dopo il caso legato alla simulazione e all’esultanza discussa nei confronti di Kalulu. Nonostante il mea culpa pubblico arrivato nei giorni precedenti – con l’ammissione dell’errore e le scuse – in Salento l’onda lunga delle polemiche non si è affatto placata.
In panchina, reazioni eloquenti: il tecnico Cristian Chivu ha alternato stupore e amarezza, cercando più volte di sostenere il suo difensore durante il match. Al suo fianco anche il vice Aleksandar Kolarov ha mostrato incredulità per la pioggia di fischi. Nel post partita Chivu è stato netto: «Il capitolo Bastoni è chiuso. Ha messo la faccia, ha chiesto scusa e ha capito l’errore».
Ammonizione tattica e strategia derby
All’88’ Bastoni ha fermato Banda con un fallo evidente: giallo inevitabile e squalifica automatica contro il Genoa. Una scelta che sa di gestione delle diffide in vista del derby dell’8 marzo, appuntamento chiave della stagione. Meglio arrivarci senza il peso di una possibile squalifica.
La prestazione contro il Lecce, comunque in crescita rispetto alla recente trasferta europea, lascia segnali positivi in vista del ritorno a Stadio San Siro per la sfida di Champions League. All’uscita dal campo, i compagni lo hanno applaudito: segnali di compattezza dello spogliatoio attorno al difensore nerazzurro.
Il tempo dirà se la contestazione resterà un episodio isolato o accompagnerà Bastoni anche in altri stadi italiani. Di certo, il derby sarà il vero banco di prova per capire se le polemiche saranno definitivamente alle spalle o se i fischi continueranno a farsi sentire. Lo riporta Gazzetta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
