Barillà: "Spalletti in cima alla lista Juve. Tudor? Scelta di ripiego, ma le colpe sono di tutti"
Antonio Barillà, firma de La Stampa, è intervenuto su Sky Sport per analizzare il momento di casa Juventus dopo l’esonero di Igor Tudor.
Sul profilo del prossimo allenatore non ha dubbi: “Spalletti è in cima alla lista. È uno dei pochi tecnici disponibili che unisce esperienza, vittorie e carisma. Può entrare nella testa di un gruppo sfiduciato. La Juve ha bisogno di una figura forte, non di un traghettatore: serve qualcuno che apra un ciclo e faccia ripartire l’ambizione”.
Barillà spiega anche come si sia arrivati alla scelta Tudor: “La Juve aveva in mente altri profili più navigati - Gasperini, Conte - quando ha capito che erano irraggiungibili ha ripiegato su chi aveva in casa, fidandosi del legame con l’ambiente. L’idea era: la Juve rende grandi gli allenatori, non il contrario. Stavolta non ha funzionato. Tudor ha responsabilità, ma non può essere il parafulmine: società e giocatori sono altrettanto colpevoli”.
Poi l’analisi sui problemi strutturali: “La rosa è squilibrata. A centrocampo c’è un buco evidente, in difesa mancano alternative reali. In attacco non c’è organizzazione: sulla carta 82 gol potenziali, ma non si vedono. E poi Vlahovic: o costruisci su di lui o lo vendi, non puoi lasciarlo in un limbo che danneggia tutti”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
