Avv. Greco a RBN: "Lotito, Mourinho: c'è grande ipocrisia. La Juve deve difendersi e non lo sta facendo. Christillin? Quella è vendetta, non giustizia"

26.05.2023 14:00 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Avv. Greco a RBN: "Lotito, Mourinho: c'è grande ipocrisia. La Juve deve difendersi e non lo sta facendo. Christillin? Quella è vendetta, non giustizia"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'avvocato Vincenzo Greco a Radio Bianconera ha parlato così della penalizzazione subita dalla Juventus: "Vi siete dimenticati cosa diceva Mourinho sulle penalizzazioni che andavano date e che forse non andavano perché siamo in Italia? Lotito poi è vicino a Chinè. L'ipocrisia alberga in queste persone. Facendo queste dichiarazioni emanano tutta la loro falsità. Non ci caschino i tifosi. La Juve si deve difendere e non lo sta facendo. Giocatori fermi per 10 minuti, un minuto per ogni punto di penalizzazione, nel prossimo match? Appoggio questa idea. Sono tutte provocazioni quelle che ci stanno facendo. Giusto non cadere nel tranello, perché poi ogni volta ti parte un'indagine, ma peggio di così ormai. Sta avvenendo una cosa gravissima, che oggi colpisce la Juve e domani un'altra squadra e poi un cittadino comune. E' una sorta di dittatura giudiziaria, usata per colpire il soggetto più odiato". 

Poi ha continuato: "Patteggiamento per il secondo filone? Non lo vedo così possibile perché c'è la recidiva della Juve. Non vorrei che per avere 2-3 punti in più non si tutelano i nostri diritti. Per me la strada migliore è andare davanti al TAR. Impugnare la classifica? Dovrebbe riconoscere il TAR un atto palesemente illeggittimo, ma ora sembra molto difficile. Può esserci un risarcimento, che tanti punti in più la Juventus fa sul campo e tanto più alto può essere. Deve dare un segnale la Juve, cosa che non ha fatto nel 2006. Ma ora mi sembra che stiano facendo come allora".

Sulle parole di Evelina Christillin: "E' un'esternazione giusta, perché almeno ci ha fatto capire che questa non è giustizia ma vendetta".