Andrea Cambiaso, l’arma tattica della Juventus per la sfida al Milan: non solo fascia sinistra

Andrea Cambiaso, l’arma tattica della Juventus per la sfida al Milan: non solo fascia sinistra, Gazzetta analizza la situazione.
La corsia mancina è solo il punto di partenza per Andrea Cambiaso, che in ogni partita dimostra di essere una risorsa chiave per la Juventus. L’esterno bianconero, arrivato alla sua terza stagione in maglia juventina, continua a evolversi, diventando sempre più imprevedibile e completo.
Cambiaso: esterno, regista aggiunto e variabile tattica
In un sistema come il 3-4-2-1 privo di terzini tradizionali, Cambiaso non è solo un esterno a tutta fascia. Sa accentrarsi, supportare la costruzione del gioco.
Juventus-Milan: Cambiaso sarà il jolly nella costruzione del gioco
Con Manuel Locatelli regista designato, ma spesso sotto pressione da parte del centrocampo avversario, Cambiaso potrà agire da spalla, facilitando la manovra e rompendo gli equilibri con inserimenti centrali o scambi rapidi.
Il dinamismo di Cambiaso crea spazi per tutti
Una delle caratteristiche più preziose di Cambiaso è la capacità di liberare spazio per gli altri, oltre che per sé stesso. Quando si accentra, permette a giocatori come Yildiz di allargarsi e trovare profondità. Altre volte è il mediano a sfruttare quegli spazi, o persino un difensore come Lloyd Kelly, contro un Milan compatto e pericoloso, sarà proprio da queste qualità che la Juve dovrà attingere per cercare la vittoria.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.