Alvino: "Figc indifendibile, i playoff stanno passando come il grande obiettivo raggiunto"

Alvino: "Figc indifendibile, i playoff stanno passando come il grande obiettivo raggiunto"TuttoJuve.com
Ieri alle 22:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Il giornalista Carlo Alvino non ha lesinato critiche alla Federcalcio  nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli su Televomero. Le sue parole riprese da Tuttonapoli: “Questa estate in pochi avremmo scommesso sulla permanenza di Conte in panchina. Poi è cambiato tutto dopo i festeggiamenti sul lungomare e il chiarimento tra l’allenatore e il presidente. Questo binomio va avanti, De Laurentiis è in una veste nuova e Conte rispetta le aspettative sul campo. Il secondo anno è sempre più difficile, soprattutto quando hai vinto lo scudetto. Tolte le solite tre, negli ultimi trent’anni, non c’è stata nessun’altra squadra che si è ripetuta.

Il focus principale della conferenza di Conte è stato il calcio e i calciatori. Penso che qualcosa l’abbia fatta capire. Ci sono dei tempi di apprendimento. Il Napoli è atteso da una partita difficile, il Toro vive un momento di grande difficoltà.

Per me questa Federazione è forte mediaticamente e politicamente, ma non dal punto di vista di quella che dovrebbe essere la riorganizzazione del calcio. Questo è un calcio destinato a morire. Solo in Italia le poltrone diventano comode e nessuno si alza più. La Federazione è indifendibile, i playoff stanno passando come il grande obiettivo raggiunto.