ALLEGRI a Pressing: "Juve riparte da Allegri? Assolutamente sì, a meno che la società non decida di cambiare. Potevo andare in due club pronti per vincere e non sono andato"

29.05.2023 00:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture

Massimiliano Allegri è stato intervistato da Gianni Balzarini nel corso di Pressing, su Italia 1. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: 

E' una Juve che riparte con Allegri?
"Assolutamente sì, a meno che la società non decida di cambiare, però io ho voglio, entusiasmo. Sapevo che avremmo avuto difficoltà in questi due anni, non sapevo che quest'anno ci fosse questo finimondo".

Tornando indietro, rifaresti la scelta di tornare alla Juventus?
"Ma assolutamente, è stata una sfida, le sfide vanno vinte, quest'anno nelle difficoltà abbiamo fatto una buona annata e bisogna riprendere l'anno prossimo".

Hai detto: "Se avessi voluto vincere, sarei andato da un'altra parte". Puoi spiegarci questa frase?
"E' normale, potevo andare in due squadre pronte per vincere e non sono andato, sono tornato alla Juventus perchè sapevo che era più difficile vincere, quindi mi sarei messo in discussione. Con la proprietà e con la famiglia ho un rapporto speciale, ero in dovere verso di loro, per quello che mi avevano dato nei cinque anni  di dover tornare e di cercare di dargli una mano  con grande professionalità e serietà".

Hai spaccato in due la tifoseria, chi ti vuole e chi vorrebbe che te ne andassi. 
"Ma io non sono mai stato nel mezzo, sono sempre stato o da una parte o dall'altra, quindi sono contento per quello che sono. Posso dire solamente una cosa, che quest'anno più che mai abbiamo fatto un'annata importante. Ho solo da ringraziare i ragazzi e li ho ringraziati per quello che hanno fatto. Nonostante tutto, momentaneamente, indipendentemente da Udine siamo ancora terzi in classifica, a punti fatti, e credo che ci sarebbe una squadra dietro di noi".