ALLEGRI A JTV: "I ragazzi hanno fatto bene. Juve più spenta? Quando vinci il campionato stacchi la spina"

03.05.2019 23:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "I ragazzi hanno fatto bene. Juve più spenta? Quando vinci il campionato stacchi la spina"

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Un derby combattuto che la Juventus ha meritatamente pareggiato.
"E' stata una buona partita, è stato un bellissimo secondo tempo. Nel primo tempo, a parte il gol regalato, la squadra ha fatto bene. Abbiamo concesso qualche ripartenza, però per essere il finale di stagione, con lo Scudetto già in tasca e con molte assenze, i ragazzi hanno fatto bene".

Juventus caparbia nel secondo tempo, soprattutto con Ronaldo e Spinazzola.
"Spinazzola ha fatto bene, ha finito in crescendo, Ronaldo ha fatto un bellissimo gol di testa, ma tutti si sono ben comportati".

E' stata una Juve simile a quella di Milano, in crescita nel secondo tempo?
"Diciamo che siamo partiti un pochino meglio se non avessimo commesso quell'errore sul fallo laterale, magari la partita sarebbe andata in modo diverso, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene".

A Milano Pereira a momenti con un rimpallo segna il gol della vittoria. Stasera se Kean gli dà quel pallone entra in area da solo. Quanto sarebbe contento di vedere uno di questi ragazzi andare in gol prima della fine?
"Io sono già contento perchè hanno debuttato, stanno facendo gol. Stasera Pereira ha giocato quello spezzone bene tecnicamente, con personalità e sono contento perchè hanno debuttato diversi giovani e da qui alla fine ne debutteranno altri". 

Nelle ultime partite sembriamo più spenti. E' un problema atletico o di motivazioni?
"Succede che quando vinci il campionato stacchi la spina e le motivazioni un pochino le perdi. Ecco perchè in queste partite bisogna stare ordinati perchè se spacchiamo la partita e cominciamo a rincorrere diventa tutto difficile. Poi stanno giocando sempre gli stessi da un po' di partite ed è normale che un po' di stanchezza ci sia".