ALLEGRI A DAZN: “Da fare i complimenti ai ragazzi, abbiamo finito molto bene”

27.04.2019 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A DAZN: “Da fare i complimenti ai ragazzi, abbiamo finito molto bene”
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri ha parlato a Dazn. "E' importante avere uno come lui, perché prima del gol ha avuto una reazione su un gol sbagliato e da lì ha giocato un'altra partita. Abbiamo rischiato di prendere il 2-0, poi abbiamo fatto un bel secondo tempo. Non era facile, l'Inter è forte e noi avevamo gli uomini contati; c'è da fare i complimenti ai ragazzi, abbiamo finito fisicamente molto bene".

Un altro gol subito all'inizio, l'approccio è diventato un problema adesso?
"Con la Fiorentina siamo andati sull'onda lunga del match con l'Ajax prendendo ripartenze da manicomio. E anche stasera sull'1-1 l'Inter è ripartita tre volte; bravi i difensori a rientrare, ma bisogna migliorare nei passaggi perché stasera ne abbiamo sbagliati tantissimi. Nella ripresa ho chiesto ai ragazzi di giocare più puliti, anche nel primo tempo abbiamo sbagliato 4-5 ripartenze. Bisogna migliorare la qualità del passaggio, comunque mi sono divertito molto".

Alla Juve bastano però 45 minuti per riprendere la gara:
"Abbiamo preso gol in un momento di tranquillità, poi abbiamo subito ancora su azioni da corner. Nel primo tempo, pur non giocando bene, abbiamo avuto possibilità di fargli male ma abbiamo sbagliato le scelte. Poi siamo stati bravi ad attaccare sui terzini, sulle ripartenze; nella ripresa è stata un'altra partita".

Su Kean:
"Cosa diventerà? Dipende da lui, nel calcio di oggi i ragazzi fanno 3 partite e vengono valutati con contratti che noi dovevamo ottenere in 100 partite, sta a loro rimanere equilibrati e lavorare se no non faranno la carriera che dovrebbero fare. Comunque, con lui abbiamo allungato la squadra creando spazi tra le linee. Poi deve crescere, giocare 90' è diverso dal giocare 30'".