Adani su Atalanta-Juve: "Il titolo è HDD. De Ligt ha fatto quattro salvataggi clamorosi e ha mostrato il prezzo del suo cartellino"

Adani su Atalanta-Juve: "Il titolo è HDD. De Ligt ha fatto quattro salvataggi clamorosi e ha mostrato il prezzo del suo cartellino"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
domenica 24 novembre 2019, 16:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

L'ex difensore Daniele Adani ha detto la sua sul successo della Juventus all'Atleti Azzurri d'Italia negli studi di Sky. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "Il titolo oggi è HDD, perchè oggi de Ligt  ha fatto una partita non inferiore a Dybala e Higuain. Oggi è stata la migliore partita di De Ligt, ha mostrato il prezzo del cartellino, il suo valore assoluto l'ha fatto vedere a tutti oggi, inequivocabilmente.

Ha fatto quattro salvataggi clamorosi, salvataggi da giocatore che non si dà mai per vinto, che vuole determinare da difensore la partita, perchè fino al 75' se non ci fosse stato de ligt, la Juventus, per una somma di Expected goals, che tradotto sarebbero i gol meritati per quanto prodotto, il risultato doveva essere nel totale 2.7 a 1.2 per l'Atalanta, questa è la somma dei gol meritati sul prodotto, quindi su quanto prodotto nella partita tra una e l'altra, e finisce 1-3, quindi il contrario. Questo diventerebbe banale attribuirlo a quei due lì davanti che non  si possono scoprire oggi".