LETTERA DEL TIFOSO Aurelio: "Per David Trezeguet..."

Scrivi a redazione@tuttojuve.com
01.09.2010 14:26 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Aurelio: "Per David Trezeguet..."
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Caro David,
so che probabilmente non leggerai mai questa lettera, ma sento il dovere di scriverla ed affidarla al web nella segreta speranza che mani invisibili un giorno possano recapitarla al destinatario.
Te ne vai come i grandi uomini in tempo di guerra, in sordina, travolti da una sciagura più grande di loro. Te ne vai prima che l'ennesima sconfitta sporchi ulteriormente il tuo bellissimo palmares, già annacquato da una delle peggiori stagioni della Juve della sua storia.
Sei stato sacrificato alla logica aziendale delle riduzioni dei costi e dell'età media. La mia Juve alla stessa stregua di una moderna impresa dove conta solo il numero e fanculo il fattore umano.
Noi sappiamo che si vince soprattutto con questo, prima o poi qualcuno dei dirigenti se ne renderà conto e forse, solo allora, compreremo un altro Trezegol.
E' sin troppo semplice dire che avresti meritato una fine più gloriosa in maglia bianconera, ringraziarti per quello che hai dato a questa società e per le gioie che hai dato ai tuoi tifosi.
Non lo farò.
Chiuderai la tua bellissima carriera con il grande rimpianto di non aver vinto la Coppa dei Campioni, di averla sfiorata quella notte a Manchester quando gli dei tifavano per gli altri e tu sbagliasti un calcio di rigore.
".Non è da questi particolari che si giudica un giocatore."
Suerte, David!



Aurelio Cataliotti