TASTIERA VELENOSA - NON SI PUO' VINCERE PER SEMPRE, MA NEMMENO BUTTARE VIA UN TITOLO CONTRO QUESTI QUI...

TASTIERA VELENOSA - NON SI PUO' VINCERE PER SEMPRE, MA NEMMENO BUTTARE VIA UN TITOLO CONTRO QUESTI QUI...
venerdì 17 luglio 2020, 23:58Tastiera Velenosa
di Massimo Pavan

La Juventus ha ancora diversi punti di vantaggio, bene, sono un buon bottino, siamo consapevoli che dopo otto titoli, forse nove, la Juventus prima o poi si fermerà, è inimmaginabile pensare, anche se piacerebbe, ad una striscia perenne, del resto già sentiamo squilli e trombe per l'alternanza.

La formazione bianconera anche quest'anno non ha rubato nulla, anzi più degli altri anni è stata danneggiata dagli episodi, basta vedere il grosso aiutino pro Bastoni della settimana scorsa, cosa che non succede sempre quando gioca la Juventus. Insomma, quest'anno i bianconeri, lo sappiamo, avevano un'impresa ardua da compiere, tutti i media che volevano l'alternanza e tutti contro.

Sarri fino a Milan-Juventus è stato bravo, la classifica sorrideva e se avesse vinto le due gare contro Milan e Sassuolo, che poteva vincere, dallo 0-2 staremmo parlando di titolo vinto. Invece, siamo ancora qui, perchè la Vecchia Signora si è buttata via, in queste partite, ma rimane, comunque prima.

Vincere, sarebbe nuovamente una cosa straordinaria, ma perdere questo scudetto sarebbe qualcosa di drammatico per almeno un motivo: le avversarie non sono più forti.

La Lazio che vedremo lunedì, sembra crollata, infortuni, sfortuna, stress, la stanno mettendo ko, da meno uno è finita a meno otto, è l'unica squadra che ha battuto la Juve due volte e l'unica che meriterebbe il titolo come i bianconeri, ma è difficile che si riprenda, lunedì vedremo. 

L'Inter sta recuperando, ma merita il titolo una formazione che è stata battuta due volte su due dalla Juventus e che sembra spinta più dal vento dell'alternanza che da altro? Farsi recuperare poi da quell'allenatore sarebbe un vero e proprio suicidio.

Infine, l'Atalanta, anche i bergamaschi meriterebbero, ma alla fine gli orobici la gara scudetto l'hanno avuta domenica scorsa e per colpa della mano di Muriel l'hanno fallita. Un esempio: la Juventus anni fa ebbe una grande occasione con la Roma, con Ancelotti, i bianconeri vincevano due a zero, pareggiarono 2-2 con reti di Nakata e Montella e paperina di Van der Sar. Insomma, chi è causa del suo male.

In sintesi questa Juventus non sarà straordinaria ma ha un bel vantaggio, contro queste squadre che non le sono superiori, sarebbe un delitto a questo punto perdere il titolo.

Manca poco, bisogna unirci per vincere.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve