UFFICIALE - La Juventus saluta il tecnico della Primavera Baldini e dell'Under 15 Valenti

28.06.2019 14:32 di Rosa Doro Twitter:    Vedi letture
UFFICIALE - La Juventus saluta il tecnico della Primavera Baldini e dell'Under 15 Valenti

Un mestiere complicato, entusiasmante e ricco di risvolti legati non solo ai risultati del campo, ma anche alla crescita dei ragazzi.

Questo riassume solo in parte la delicatezza, e la bellezza, del ruolo di tecnico nel settore giovanile, soprattutto in un Club, come la Juventus, che punta molto sulla crescita dei ragazzi, prima ancora che dei calciatori.

Ecco perché il ringraziamento a Mister Francesco Baldini e a Mister Giovanni Valenti, che hanno guidato in questa stagione Primavera e Under 15, è doppio: da una parte va al lavoro fatto in campo, che ha portato la Primavera a un passo dai Playoff Scudetto e la 15 a intraprenderne l’avventura, fermata dalla SPAL. 

Dall’altra, appunto, il grazie è per quanto hanno fatto per i nostri ragazzi: Baldini è stato un anno a Vinovo, ma il suo apporto è stato fondamentale, per il bagaglio tecnico che ha saputo regalare, forte della sua esperienza, e per l’attenzione che ha sempre messo sulla crescita morale e caratteriale dei nostri giovani talenti, alcuni dei quali arrivati alla soglia della Prima Squadra.

Per Valenti invece, quello appena concluso è stato il quarto anno in bianconero: un percorso ricco, bello, ed entusiasmante, il suo, partito con i ragazzi più giovani al suo approdo alla Juve nel 2015, e arrivato quest’anno a guidare, in una stagione ricca di soddisfazioni, gli Under 15.

Età differenti, campionati differenti, ma stessa attenzione e cura per i nostri ragazzi:per tutto questo ringraziamo di cuore Mister Baldini e Mister Valenti, augurando loro il meglio per il prosieguo delle loro carriere.