Primavera, Juve-Genoa 1-2: le pagelle. Sene imprendibile, Ahamada errore decisivo

08.03.2020 14:00 di Simone Dinoi Twitter:    vedi letture
Primavera, Juve-Genoa 1-2: le pagelle. Sene imprendibile, Ahamada errore decisivo

Siano 6,5 - Fantastica la parata con la quale nega la gioia del gol a Da Cunha distendendosi sulla sinistra e togliendo il pallone dall’incrocio dei pali. Non può nulla sulle due reti nel finale.

Rosa 6,5 - Scende in Primavera dall’Under 23 e lo fa con autorevolezza: si spinge con costanza e qualità in avanti, splendida un’imbucata per Sene chiusa in extremis da un avversario (68’ Leo 5,5 - Mette minuti nella gambe, logicamente non ancora al top).

Vlasenko 6 - Ha una distrazione che potrebbe costare caro quando regala il pallone in posizione pericolosissima agli avversari, poi però è bravo a recuperare.

Gozzi 5 - 80 minuti encomiabili, gli attaccanti del Genoa non riescono mai a fare una giocata decisiva. Poi però si fa bruciare sul tempo da Serpe in occasione del pareggio rossoblu.

Anzolin 6 - Prestazione solida del capitano. Regge bene dal suo lato, spinge meno del solito in fase offensiva. 

Ahamada 5 - Parte fortissimo andando vicino a gol con un’azione solitaria, poi si mette in modalità battaglia e combatte con la mediana ligure. Sanguinosa la palla persa nel finale che costa la sconfitta.

Barrenechea 5,5 - Esordio dal primo minuto per l’argentino che fatica a calarsi subito nella mediana bianconera. Qualche buona chiusura, cresce nella ripresa.

Fagioli 6,5 - Non sbaglia un tocco. Quando il pallone transita nella sua zona è in banca, detta i ritmi, gestisce nel migliore dei modi con movimenti perfetti (65’ Leone 6 - Fa il suo, dà ordine alla squadra che però appare stanca e non sempre recepisce).

Tongya 6 - Arriva un pelo in ritardo quando Sene gli appoggia il pallone a due passi dalla linea di porta. Poi si restituisce il favore con la perfetta verticalizzazione che porta alla rete di Sene.

Sekulov 6 -  Sfiora la rete con una gran conclusione nel primo tempo quando gli avversari se lo vedono arrivare da ogni parte. Cala nel secondo tempo quando trova meno spazi (84' Chibozo S.V.).

Sene 7 - Incontenibile per la retroguardia rossoblu che fatica a comprenderne i movimenti lungo tutto il fronte offensivo. Furbo e lucido in occasione del gol (65’ Moreno 5,5 - Qualche accelerazione e poco altro, ben disinnescato).

All. Zauli 5,5 - Partita a due facce: pochi rischi per larga parte del match ma poi persa a causa di un episodio. Un periodo particolare anche a livello Primavera, con il Real Madrid servirà qualcosa in più. 

L’AVVERSARIO

Genoa (4-3-1-2): Radaelli 6; Piccardo 5,5 (75' Gasco 6), Raggio 5, Serpe 7, Ruggeri 5,5 (46’ Gonçalves 6); Eyango 6,5, Da Cunha 6,5, Masini 6,5; Zennaro 5,5 (75' Besaggio 6); Moro 5,5, Cleonise 5,5 (60’ Buonavoglia 7). All. Chiappino 6,5.