PESSOTTO a Sportitalia: "Test con il Monza importante in vista della Youth League. Nostro obiettivo primario valorizzare i nostri giovani"

05.08.2020 17:10 di Luca Cavallero   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
PESSOTTO a Sportitalia: "Test con il Monza importante in vista della Youth League. Nostro obiettivo primario valorizzare i nostri giovani"

Gianluca Pessotto, team manager della Juventus Primavera, è stato intervistato da Sportitalia nel pre-partita di Monza-Juventus Primavera.

TuttoJuve.com ha ripreso le sue parole in tempo reale:

"Situazione un po' anomala. Siamo però soddisfatti che l'Uefa ci abbia dato l'opportunità di proseguire una competizione così prestigiosa come la Youth League. In vista del Real Madrid, sarà un test - il primo - molto importante.

Pirlo? Certamente l'Under 23 è una tappa fondamentale nel percorso dei nostri ragazzi: questo è il suo terzo anno di esistenza e Andrea poterà un contributo importante. Speriamo che riesca ad aiutarci a far crescere i ragazzi, di dargli quella mentalità di campione che è stato, oltra all'importanza di far parte della Juventus.

Valorizzare i giovani fa parte dell'asset importante di qualsiasi società. Già con Allegri era capitato, così come in questa con Sarri. L'ambiente della prima squadra fa crescere i ragazzi in maniera incredibile: è difficile da spiegare quanto davvero la prima squadra è un'esperienza importante per i ragazzi".