live

TJ - DAL CANTO in mixed: "Puniti oltre i nostri demeriti. Subìte solo ripartenze, gare vivono di episodi, giornata storta. Poca attenzione su palle inattive" (VIDEO)

24.02.2018 15:45 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Edoardo Siddi
LIVE TJ - DAL CANTO in mixed: "Puniti oltre i nostri demeriti. Subìte solo ripartenze, gare vivono di episodi, giornata storta. Poca attenzione su palle inattive"  (VIDEO)
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alessandro Dal Canto, tecnico della Primavera, ha parlato in zona mista dopo la sconfitta contro il Napoli. "Secondo me abbiamo subìto solo le ripartenze del Napoli. Nel primo tempo abbiamo incassato il gol su calcio d'angolo ed è stato l'unico pericolo loro nella prima frazione di gioco. Nella ripresa le prime due ripartenze azzurre ci son costate due reti subìte e la partita dei partenopei è finita lì. La vedo come una giornata storta. Abbiamo fatto quello che dovevamo, forse nel primo tempo - ha ammesso - abbiamo tirato di più in porta contro una squadra che si è difesa bassa ed ordinata. Stona che siamo andati in svantaggio nell'unica occasione che hanno avuto, perché poi le altre due reti sono nate da due angoli nostri e questo è un difetto che ci portiamo dall'inizio e sul quale dobbiamo migliorare. Se avessimo pareggiato credo sarebbe stato addirittura un brodino però - ha dichiarato - va bene così. Reazione arrivata tardi perché è arrivato tardi il gol; se avessimo segnato il 2-3 con Olivieri forse avremmo pareggiato ma se fossimo andati in vantaggio nel primo tempo - ed abbiamo avuto l'occasione - staremmo parlando di altro. Le partite vivono di episodi.

Oggi puniti severamente oltre i nostri demeriti. Il Napoli era in serie positiva da tante partite; ha battuto Chievo e Toro, pareggiato con la Roma. Non ero stupito; spesso in questo campionato vediamo risultati strani, oggi è capitato a noi. Non so dire cosa serva per i play off. I gol presi su palla ferma? Sono - ha detto - sintomo di poca attenzione. Il gol su palla inattiva? Abbiamo subìto un blocco; nella maggior parte dei campionati molti gol arrivano da palla inattiva ed è anomalo perché si ha il tempo di posizionarsi invece tutti subiscono tutto da palla inattiva. Oggi non so trovare spiegazioni. Delli Carri? Ha fatto un'ottima prima parte di stagione, poi oggi abbiamo optato per una strategia diversa. Le partite son tante, c'è anche il Viareggio e non vedo un problema per lui".  

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com