live

TJ - Beoni a Sportitalia: "Sfida affascinante per il grande blasone e la forza della Juve"

24.02.2018 12:55 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Beoni a Sportitalia: "Sfida affascinante per il grande blasone e la forza della Juve"

Loris Beoni, allenatore della Primavera del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sportitalia prima della sfida con la Juventus. Tuttojuve.com ha trascritto le sue parole rilasciate a Giada Giacalone:

Sfida affascinante e inedita. Il vostro 2018 è quasi perfetto, la cura Beoni sta funzionando da tempo.
"No, noi ancora dobbiamo soffrire tanto, sappiamo che questo è il nostro destino fino alla fine del campionato. Dobbiamo essere bravi nel cercare di raccogliere più punti possibili dovunque, perchè questo ci permetta di galleggiare in una classifica sufficiente. E' chiaro che la sfida di oggi è sicuramente affascinante per il grande blasone della Juventus, per la forza di questa squadra, che si è anche rinforzata ultimamente, quindi per noi sarà una partita non facile, ma la affronteremo con tutte le nostre forze".

Il Napoli sembra diverso a quello dei primi mesi. Cosa è cambiato?
"Non sta a me dirlo, dovrei avere la perfetta conoscenza di quello che era il primo periodo. Io vado ad analizzare quello che è oggi la squadra, una squadra che sta lavorando per diventare sempre più compatta, che sta cercando di migliorare sulla qualità che non abbiamo di livello altissimo. Dobbiamo lavorare da squadra adulta e questo è un bene perchè li aiuterà a crescere, cercando di lavorare tatticamente in maniera giusta per colmare gli altri handicap  che possiamo avere".

Cosa dovrete fare oggi? Jakupovic fa paura agli avversari...
"Noi dobbiamo riuscire a lavorare con i vari reparti, dobbiamo rimanere compatti, cercare di non concedere facilità di sviluppo di gioco agli avversari, di essere molti attenti nella fase di difesa e di riconquista palla, per cercare poi spazi per poterli attaccare".