PRIMAVERA - Grosso a Sportitalia: "Ho avuto ottime risposte, mi è piaciuto il carattere. Con l'Inter non sarà facile"

Fabio Grosso, allenatore della Primavera juventina, ha parlato ai microfoni di Sportitalia dopo il successo sul Novara. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:
Forse era un po' difficile mantenere la concentrazione in questa partita. Che risposte ha avuto?
"Risposte ottime, perchè questa era una partita bruttissima, nel momento in cui è venuta, nel modo in cui l'abbiamo affrontata. Devo essere sincero, l'abbiamo affrontata bene, abbiamo fatto una buona gara con diversi errori, però li avevo messi in preventivo perchè ovviamente avevamo tanti ragazzi ancora nuovi, nuovi tra virgolette, che avevano calcato poco il campo quest'anno e che hanno tanto tempo per poterlo fare perchè sono molto giovani. Quindi sono contento di quello che abbiamo fatto, perchè era importante continuare il nostro percorso, l'abbiamo fatto soffrendo, lo abbiamo messo in preventivo. Mi è piaciuto tanto il carattere che abbiamo avuto".
Ora la finale, dopo aver giocate tante partite con giocatori molto giovani...
"Abbiamo avuto tante partite, veniamo da un tour molto forte, abbiamo partecipato anche a un'altra competizione, siamo arrivati in fondo a tutto, siamo contentissimi. Però dico sempre ai ragazzi che energie ne hanno da vendere, devo essere bravi a ricaricare poi con energie mentali che poi sono quelle che ti fanno usare le energie fisiche e tecniche".
Questa gara con l'Inter allo Stadium sarà un primo atto per diventare grandi...
"Andremo ad affrontare un'ottima squadra, con ottime individualità, con una bella fisicità. Sappiamo che la partita non sarà facile però mi piacerebbe non vedere la frenesia ma vedere l'entusiasmo e la voglia di voler proporre quello che sappiamo fare perchè sappiamo fare bene".