VLAHOVIC, RINNOVA! E POI TUTTO ANDRA' BENE, ECCO PERCHE'...
Per Dušan Vlahović è il momento della riscossa, la partita contro il Genoa può essere l’occasione giusta per tornare al goal dopo un momento assolutamente non semplice in cui è venuto meno il goal, soprattutto in campionato, perché in Champions League la prestazione contro il PSV Eindhoven c’è comunque stata.
Per l’attaccante serbo la gara di Marassi potrebbe essere quella quella del ritorno alla rete, lo sperano i tifosi della Juventus perché quando Vlahović riesce a giocare bene e ad incidere, la Juventus vince, lo ha dimostrato in tre partite in stagione segnando tre goal.
Non esistono mezze misure, quindi, per questa Juventus di Thiago Motta e il "desiderata" è quello di ritornare al goal e ritornare alla vittoria dopo tre pareggi che hanno accorciato di molto la classifica e hanno fatto perdere ai bianconeri quel vantaggio sulle rivali che si era ottenuto nelle prime due gare.
SERVE TRANQUILLITÀ - a Dušan Vlahović viene soprattutto rimproverata la poca tranquillità, è un giocatore che al momento risulta quest’anno, come negli anni scorsi, un po’ troppo emotivo, un po’ troppo istintivo e non riesce ad esprimere al meglio il suo potenziale andando in ansia quando le partite non vanno come lui desidera.
INGAGGIO PESANTE E RINNOVO - Deve in un certo senso tranquillizzarsi, deve ritrovare la calma e deve ritrovare la serenità e per farlo un modo potrebbe essere quello di allungare il proprio contratto con i bianconeri andando a modificare il proprio ingaggio, legandolo anche a dei bonus e delle prestazioni di Squadra in modo da Togliere un po’ di pressione, smettendo di citare l'ingaggio ad ogni errore.
Probabilmente le aspettative su Vlahović sono troppo alte e l’ingaggio visto il rendimento non è conferme alle aspettative, il giocatore, forse si sente obbligato a decidere ogni match da solo.
Andare ad abbassare le aspettative e andare a allungare il contratto potrebbe dargli quella tranquillità anche emotiva, togliendogli qualche peso che lo potrebbe aiutare nei prossimi mesi e forse potrebbe dargli quella carica in più per affrontare il resto della stagione, una stagione che deve vederlo protagonista.