Villarreal-Juventus, Brivido Bremer, va preservato, Tudor ha fatto bene!

01.10.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Villarreal-Juventus, Brivido Bremer, va preservato, Tudor ha fatto bene!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Villarreal- Juventus, brivido Bremer contro l'Atalanta: cosa filtra in vista del Milan e del Villarreal, Tudor ha preso la decisione giusta?

Un brivido lungo la schiena. È quello che hanno provato i tifosi della Juventus durante il secondo tempo del match contro l’Atalanta, quando Gleison Bremer ha improvvisamente rallentato la corsa, lasciando intuire un possibile problema fisico e richiedendo il cambio. Una scena che ha riportato alla mente vecchi fantasmi e che ha acceso immediatamente un campanello d’allarme, non solo per la partita in corso, ma soprattutto per i prossimi, delicatissimi impegni stagionali.

L'importanza di Bremer nella difesa della Juventus

Si può dire tutto, si può parlare di rosa ampia, di rotazioni, di giocatori intercambiabili. Ma la verità è che Bremer è uno dei pochi insostituibili della Juventus di oggi. Il suo impatto sulla fase difensiva è evidente, come dimostra il salvataggio decisivo effettuato nel primo tempo per rimediare a un errore del centrocampo. Non è la prima volta che il difensore brasiliano salva la squadra, in una stagione in cui – nonostante i tanti gol subiti – la sua presenza ha spesso fatto la differenza.

Villarreal e Milan: il calendario della verità

Con l’uscita di Bremer, il pensiero è subito volato alle prossime due partite chiave: la sfida contro il Villarreal in Europa e, ancor di più, quella contro il Milan in campionato. Come ha sottolineato anche Alessio Tacchinardi, il club spagnolo è una squadra pericolosa, forte, ma la qualificazione europea per la Juventus passa anche da altri scontri, tra cui quello in Norvegia e le successive sfide del girone. La partita contro il Villarreal si può eventualmente rimediare.

Diverso il discorso per la sfida contro il Milan, che rappresenta uno snodo cruciale in ottica Serie A. Un passo falso in quel match, seguito da due settimane di pausa, rischierebbe di compromettere il morale e la tenuta mentale della squadra in un momento chiave della stagione. È una partita che non si può sbagliare.

Preservare Bremer è una priorità

Ecco perché Mister Tudor ha fatto bene a preservare il suo leader difensivo in vista di domenica. Che lo protegga, che lo metta nelle condizioni ideali per arrivare al top alla sfida contro i rossoneri. Perché Bremer, oggi, per la Juventus è ciò che un tempo era Barzagli: un pilastro, una certezza da tutelare come si fa con le cose più preziose.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA