UN PUNTO D’ARGENTO, PER L’ORO...

Potevano essere tre punti d'oro che potevano dare una spallata alla corsa Champions, invece la Juventus ha portato a casa un punto d'argento, importante per non dire fondamentale per non dover affrontare una corsa Champions ad ostacoli troppo alti.
La Juventus a Bergamo meritava almeno il pareggio ma ha seriamente rischiato di perdere per un motivo, i bianconeri devono curare sempre i dettagli perché nei dettagli si giocano le sfide decisive e non uscire a contrastare il giocatore più pericoloso su una palla a due e' assolutamente una follia.
MIGLIOR JUVE CON L'ATALANTA - la Juventus ha giocato, comunque, una buona partita, ma è mancata nei dettagli, come l'ultimo passaggio sbagliando delle occaisoni a volte semplici, altre volte non creando i presupposti dell'occasione potenziale. In ogni caso, rispetto alle ultime gare giocate contro gli orobici, abbiamo visto la migliore prestazione degli ultimi anni, sicuramente un passo avanti rispetto alla gara di andata.
TANTI ERRORI - da notare che ancora una volta la gara dei bianconeri si è consumata sul filo di un errore, in questo caso il concedere troppo spazio a Malinovskyi, un errore abbastanza importante che ha compromesso il risultato finale. La Juventus se vuole fare l'ultimo step finale dovrà migliorare in questo. Il pareggio con l'Atalanta, poi, evidenzia come contro le prime della classe, la Juventus non è mai riuscita a vincere con pareggi e sue sconfitte, con il Napoli e con l'Atalanta nel girone di andata.
Il prossimo step della Juventus sarà essenzialmente questo, riuscire a vincere più partite possibile e migliorare in tutte le fasi.