Esclusiva TJ

Un caffè con Lucia Anselmi: "Canzi input di crescita per il calcio italiano, spero l'addio di Girelli a fine stagione sia distante. Capeta e Rasmussen? Colpi di livello"

Un caffè con Lucia Anselmi: "Canzi input di crescita per il calcio italiano, spero l'addio di Girelli a fine stagione sia distante. Capeta e Rasmussen? Colpi di livello"
© foto di Lucia Anselmi
Oggi alle 16:30Primo piano
di Mirko Di Natale
L'approfondimento settimanale sulla Juventus Women in compagnia della collega del gruppo "Nem", Lucia Anselmi

La redazione di TuttoJuve.com, per il consueto appuntamento settimanale, ha contattato, in esclusiva, la collega del gruppo "Nem", Lucia Anselmi, per parlare approfonditamente degli ultimi avvicendamenti in casa Juventus Women e non solo:

Il poker al Sassuolo consolida il buon periodo della Juve. Canzi può finalmente aver trovato il bandolo della matassa in una stagione parecchio altalenante in Italia?

"È quello che ci si augura, ma basta guardare la classifica per vedere quanta concorrenza abbiano le bianconere e come sia facile perdere qualche punto per strada. Il livello del campionato è alto e i passi falsi sono dietro l'angolo".

A proposito, mister Canzi nelle scorse ore ha vinto la panchina d'oro. Premio meritato?

"Assolutamente meritato e non solo per lo scudetto. Ha portato in Serie A un modo di giocare diverso dando un ulteriore input di crescita al calcio italiano".

L'eterna Cristiana, da te sempre molto esaltata, si sta preparando a salutare la Juve? O resterà ancora un altro anno?

"Sarebbe un colpo pesante perderla la prossima stagione. È una giocatrice che è ancora in grado di cambiare le sorti di un match e la sua presenza in bianconero è garanzia di successo e stimolo a dare il massimo per le compagne. Credo e soprattutto spero sia ancora distante il suo addio alla Juve".

La dirigenza ha fatto il bis di punte: Annalise Rasmussen e Ana Capeta. Quanto potranno essere d'aiuto due attaccanti che però dovranno adattarsi in fretta ad un calcio diverso?

"Sono colpi di livello. Rinforzare il reparto e consentire anche a Girelli di rifiatare è sicuramente un aspetto positivo anche, come abbiamo detto più volte, per essere più competitivi e costanti tra campionato ed Europa. Avere una panchina lunga è indispensabile per mantenere alto il livello".

Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.