TUTTO SULL’EUROPA LEAGUE MA IL SIVIGLIA…

29.04.2023 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUTTO SULL’EUROPA LEAGUE MA IL SIVIGLIA…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ormai, punta tutto sull'Europa League. L'eliminazione dalla Coppa Italia, dolorosa e alquanto banale per la scelta di una formazione molto originale e per qualche giocatore che non è entrato in campo con la giusta motivazione, lascia la Juventus in una situazione non semplice. I bianconeri sono costretti a vincere l'Europa League per andare in Champions o, alternativamente, provare a sperare che la classifica della serie a possa essere preservata senza penalizzazioni.

Impossibile dire cosa succederà alla Juventus, ma l'Europa League rimane, comunque, il principale e probabilmente l'unico obiettivo importante della stagione.

PERICOLO SIVIGLIA - la Juventus, però, dovrà presentarsi alla doppia sfida con il Siviglia in modo ben diverso rispetto a quello che abbiamo visto nelle ultime settimane. Gli andalusi sono in buona condizione come testimonia la risalita nella Liga ed hanno anche una buona dosa di buona sorte, come evidenzia il rigore dopo scivolata che ha sancito il successo sull'Atletic ed i due gol annullati alla formazione basca.

In ogni caso è evidente come la Juventus abbia assoluto bisogno di una prestazione di diverso tenore rispetto a quello che abbiamo visto nelle ultime settimane. Nessuna delle prestazioni fatte dalla Juventus sarà a nostro avviso sufficiente per eliminare il Siviglia, per questo serve un livello differente sotto tutti gli aspetti: fisico, caratteriale e di determinazione.

Oggi la Juventus non ha molte certezze se non che serve una squadra più convinta, cattiva e capace di segnare più di una rete a partita, cosa mai avvenuta in tutto il mese di aprile. La Juventus in Europa League si gioca tutto, ma se la Juve è quella di aprile è sfavorita.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve