TIFOSI BIANCONERI FURIOSI: "No a una Juve provinciale!"

Non cenna a placarsi la protesta dei tifosi della Juventus, esplosa definitivamente nel corso della deludentissima gara casalinga contro l'Inter di sabato scorso e proseguita per l'intera settimana. Dopo i cori e gli striscioni di contestazione, ieri la Curva Sud bianconera ha diramato un durissimo comunicato, attraverso il quale critica aspramente l'operato della società e invita i dirigenti (Blanc, in particolare), ad un'assunzione di responsabilità: "E' il momento di scoprire le carte e di non prendere in giro più nessuno. Basta con i falsi campioni. La Juventus è la squadra più blasonata e titolata: non permetteremo a nessuno di renderla una squadra provinciale".
IL COMUNICATO DELLA CURVA SUD
"La Curva Sud, dopo quanto accaduto nella partita di coppa Italia tra Juventus e Lazio, vuole rivendicare e sottoporre all’analisi degli appassionati juventini alcuni argomenti. "E’ dalla manifestazione del primo luglio 2006 che la nuova dirigenza ha sprecato parole importanti mancando di rispetto ai tifosi, vera e unica risorsa della società. Ci hanno raggirato inculcandoci concetti del tipo "siamo una neo/promossa (con i campioni del mondo!)", "abbiamo i soldi per fare una grande squadra”, “vinceremo entro 5 anni”, “apriremo ai tifosi”.
Bene, precisiamo:
1) Il dottor Blanc in un’intervista disse che a febbraio avrebbero aperto gli allenamenti di Vinovo ai tifosi: la tribuna ancora non c’è, non sappiamo più nulla in proposito.
2) Gli acquisti degli ultimi tre anni non sono stati da Juve e hanno trasformato una squadra leader in un patrimonio economico ridimensionato.
3) Rispettano i tifosi trattando prima Stankovic e poi Cannavaro... Nonostante ciò, noi vogliamo fare solo i tifosi e finora non abbiamo criticato le campagne acquisti ma abbiamo una dignità che non potranno mai toglierci... Basta con i falsi campioni.
Adesso, dottor Blanc, è il momento di scoprire le carte e di non prendere in giro più nessuno anche perché i tifosi meritano rispetto e ricordi che in italia la Juventus è la squadra più blasonata e titolata: non permetteremo a nessuno di renderla una squadra provinciale in balia di qualsiasi avversario. Ecco perché a Vinovo giovedì è apparso uno striscione con scritto PER VOI NON ABBIAMO PIU’ TEMPO DA PERDERE
FIRMATO CURVA SUD