Tiago verso l'Atletico Madrid

"Tiago puede llegar desde la Juve junto a Molinaro". Così scrive stamane "As", sostenendo che il centrocampista bianconero Tiago Cardoso Mendes potrebbe accompagnare Molinaro nel viaggio da Torino a Madrid. Juventus e Atletico, infatti, nelle ultime ore avrebbero intavolato una vera e propria trattativa e - secondo quanto riportato dal quotidiano iberico -, "le possibilità che il calciatore lusitano possa rafforzare il centrocampo di Quique Sanchez Flore sono molto alte".
Domani il direttore sportivo del club spagnolo, Jesus Garcia Pitarch, volerà a Torino per incontrare il ds della Juventus, Alessio Secco il vicedirettore generale Roberto Bettega. La Juve sarebbe felice di potersi "liberare" del portoghese che non ha mai dato una risposta adeguata alle aspettative riposte in lui dalla società bianconera.
Paradossalmente fu Roberto Bettega che, in qualità di consulente di mercato, collaborò per acquistare il giocatore e ora, dopo diversi tentativi falliti, sembra che proprio con il ritorno di Bobby gol si riesca a venderlo.
Dopo aver ormai chiuso per Molinaro, Pitarch vuole lavorare per portare a Madrid anche Tiago, ma a condizioni vantaggiose per il proprio club. C'è però da superare l'ostacolo economico: il portoghese, infatti, guadagna 2,6 milioni a stagione e l'Atletico non è disposto ad accollarsi interamente uno stipendio così oneroso. La soluzione più probabile è che Tiago passi ai cochoneros in prestito con opzione di acquisto: l'Atletico, insomma, potrebbe chiedere alla Juve di pagare una parte dell'ingaggio con la promessa di acquistare a titolo definitivo il centrocampista a fine stagione, se il rendimento dovesse essere all'altezza delle aspettative.