TENETEVI IL PALLONE, NOI LO SCUDETTO

Tenetevi pure il pallone, del resto se lo volete tenetelo pure. Ultimi minuti di gara, Koulibaly stende da giallo e sarebbe stato il secondo, Paulo Dybala, fallo brutto da giallo, Dybala resta a terra, Chiellini la butta fuori. Il Napoli riprende il gioco ma non restituisce il pallone, tra lo stupore ed anche un po’ il fastidio dei Bianconeri che avrebbero gradito maggior fair play.
Ci sono vittorie che contano e quella contro il Napoli vale, probabilmente, l’ottavo titolo consecutivo, una squadra che è partita bene e poi dopo il doppio vantaggio, si è un po’ seduta, facendosi sopraffare dalla partita. Ci sono modi, però, di saper perdere, perché con una tale distanza, anche alla luce degli episodi, si poteva mantenere un atteggiamento diverso.
In ogni caso, i bianconeri, dal San Paolo si portano a casa una partita importante con tre punti non decisivi ma quasi, visto che anche con un pareggio i bianconeri avrebbero comunque avuto un vantaggio importante. La Juve ha sofferto, porta a casa l’ottavo titolo, al Napoli lasciamo volentieri il pallone, visto che non hanno voluto restituirlo.